Brolo – Salute bene Comune: la giornata dedicata alle malattie cardiache in età pediatrica

A Brolo sono stati 15 i giovani pazienti (5 bambini e 10 bambine)  a sottoporsi alla visita sulla prevenzione delle malattie cardiache in età pediatrica.  Il più piccolo Lorenzo aveva 2 anni. Per loro cuori di cioccolata e le attenzioni della dottoressa Lilia Oreto specialista in cardiologia che attualmente lavora presso Centro Cardiologico Pediatrico del Mediterraneo a Taormina.

Soddisfatta l’assessore Marisa Briguglio promotrice dell’iniziativa che ha ringraziato per la disponibilità “e per la dolcezza con cui ha sottoposto i piccoli pazienti a visita cardiologica ed elettrocardiogramma” la dottoressa Oreto.

Ed intanto il progetto va avanti., Si può già prenotare per lo screening dedicato alla prevenzione dei tumori della pelle con il dottor Mario Giuliano.

Il programma “Salute bene Comune” che di fatto si è aperto ufficialmente sabato scorso – il 17 Febbraio – giunge alla sua quarta edizione. Quest’annosi avvarrà della collaborazione gratuita di più di 20 medici in ben 15 appuntamenti dedicati alla prevenzione con il coinvolgimento di associazioni ed enti che operano sul territorio.

}