Piraino – Il comune in tasca con l’app di Growapp

Il Comune di Piraino continua nel percorso intrapreso di innovazione dei mezzi di comunicazione e di servizi che permetteranno con più facilità di avere le informazioni più svariate sulla vita comunale sia ai cittadini che ai turisti.

L’app del Comune di Piraino, realizzata in collaborazione con Growapp e Visit Piraino, è gratuita e scaricabile su tutti i dispositivi androi e anche sui computer fissi (all’indirizzo piraino.growapp.eu) e prossimamente disponibile per iOS, consentirà a tutti di avere informazioni in modo rapido, efficace e soprattutto in mobilità.

L’app offre al Comune la possibilità di inviare comunicazioni ai cittadini, grazie al sistema delle notifiche, fornisce un’ampia gamma di servizi per la raccolta della differenziata, permette agli utenti registrandosi di inviare segnalazioni e proposte  ma anche di consultare l’albo on-line, di poter accedere direttamente dall’app al servizio whatsapp “Dillo al Comune” o di chiamare gli uffici, dà la possibilità a cittadini e turisti di essere aggiornati in diretta sul calendario degli eventi e delle iniziative in programma, di raggiungere agevolmente itinerari, siti di interesse e le attività commerciali del Comune, che a loro volta potranno utilizzare l’app come importante strumento di promozione.

“Se con il rilancio della pagina istituzionale del Comune stiamo cercando di fornire informazioni quotidiane sull’attività dell’Ente, e con l’attivazione del numero whatsapp di facilitare l’invio di segnalazioni e proposte al Comune, ha dichiarato l’Assessore Venuto, con questa nuova applicazione vogliamo dare la possibilità tutti di essere continuamente e in qualsiasi momento aggiornati sulle opportunità che il nostro territorio offre e sulle attività che si svolgono, abbattendo le barriere tra amministrazione e cittadini. Proprio per questo invitiamo tutti a scaricare l’app Piraino”.

Soddisfatto anche il Sindaco Maurizio Ruggeri che sottolinea: “ l’arrivo di questo importante strumento comunicativo coincide con la partenza della raccolta differenziata, non a caso, infatti l’app ci consentirà di dare importanti informazioni sulla differenziata oltre che inviare notifiche ai cittadini ricordandone il calendario giornalmente. Tutte queste iniziative dall’aggiornamento costante della pagina Facebook, alle dirette streaming dei consigli, al numero whatsapp “Dillo al Comune” sino a quest’ultimo importante strumento dell’app. ci pongono all’avanguardia nel settore della comunicazione e della trasparenza tra Pubblica Amministrazione e cittadini”.

}