Ucria – Emergenza ghiri: incontro tra gli agricoltori dei Nebrodi (stasera e domani lo speciale su Ondatv)

E’ stato un incontro positivo e propositivo, quello che si è svolto nei locali dell’Associazione Combattenti Ucriesi, nella centrale Piazza Padre Bernardino del centro nebroideo, tra gli agricoltori ucriesi e dei nebrodi con la presenza dell’assessore Regionale dell’Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea, Edy Bandiera e l’assessore Regionale agli Enti Locali, Bernadette Grasso.
Un incontro organizzato dall’Unsic, (Unione Nazionale Sindacale Imprenditori Coltivatori), il referente locale è il sindacalista Rino Marzullo. Al tavolo dei relatori oltre ai due assessori, Mariano Ferro dei Forconi, lo stesso Rino Marzullo e l’ex commissario del Parco dei Nebrodi Nino Ferro, che ha fatto da moderatore all’incontro.

Presenti in sala, l’on. Luigi Genovese ed i sindaci di Ucria, Giuseppe Lembo, di Sinagra Nino Musca e Floresta Nello Marzullo oltre a tantissimi agricoltori e produttori di nocciole della zona nebroidea.

Segui l’Approfondimento di oggi di OndaTv sul canale 85 e in streaming su www.ondatv.it alle ore 19:45 e alle 23:45. Domani alle ore 13:30 (in differita di un’ora sul canale 618). Un servizio sarà presente all’interno dei Tg di oggi di OndaTv: ore 14:00 – 17:00 – 20:15 – 23:00 – 01:00 sul canale 85 e in streaming su www.ondatv.it

}