Piraino – Rifiuti: Dal 1 febbraio del 2018, il servizio di raccolta differenziata porta a porta

Ci siamo, finalmente dal prossimo 1 febbraio del prossimo anno, nella cittadina tirrenica, partirà il servizio di raccolta differenziata porta a porta, in tutto il territorio comunale. Un risultato fondamentale che rimette al passo la cittadina, visto che nei Comuni limitrofi, il servizio è già partito da qualche tempo.


Come sottolinea il sindaco Maurizio Ruggeri, “l’avvio della raccolta differenziata permetterà di recuperare i materiali riutilizzabili, ridurre i rifiuti indifferenziati da destinare in discarica, produrre compost di qualità, oltre che migliorare notevolmente il decoro e la pulizia della nostra cittadina”.

Per aiutare i cittadini, del centro e delle tante contrade del territorio pirainiese, è stato stilato un calendario di incontri pubblici con la cittadinanza nelle varie zone del territorio comunale. Incontri differenziati, per utenti privati, per attività commerciali ed un incontro informatico anche nel prossimo mese di gennaio con le scuole.

Nell’elenco, vi sono inseriti anche le date, gli orari e i punti di distruzione dove recarsi, muniti di carta di identità e codice fiscale, per ritirare gratuitamente i materiali necessari per facilitare la raccolta differenziata insieme al calendario di raccolta e all’opuscolo informativo.

Da sottolineare, che l’amministrazione comunale Ruggeri ed i tecnici specializzati della ditta, la Caruter di Brolo, che si occuperà del servizio raccolta rifiuti, durante gli incontri, forniranno spiegazioni sul nuovo metodo di raccolta rifiuti e raccoglieranno osservazioni e suggerimenti utili che serviranno a rendere più efficace il servizio.

#Gazzettadelsud
}