Montalbano Elicona – Cittadina turistica più bella d’Italia

Ha vinto Montalbano Elicona. Il concorso che ha tenuto con il fiato sospeso milioni di italiani si è concluso ieri sera alle 21 e dopo aver riconteggiato ogni singolo voto si è arrivati alla conclusione: Montalbano Elicona è la Cittadina turistica più bella d’Italia.

Dopo una finale piuttosto movimentata, che ci ha visti costretti ad annullare il primo round (a causa di account fake esterni alle due cittadine che falsificarono la votazione), la cittadina siciliana è stata eletta con uno scarto di 101 voti.

trip-montalbano-1

Sono stati infatti 1800 i voti validi ricevuti da quello che nel 2015 è stato eletto come Borgo più bello d’Italia mentre 1699 le preferenze ricevute dalla magnifica cittadina di Giovinazzo che si trova in Puglia. Il podio si chiude con la presenza di un’altra stupenda cittadina siciliana: Taormina.

Quarto posto invece per Sestri Levante, sconfitta in semifinale da Giovinazzo.

“Siamo entusiasti della risposta e dell’entusiasmo che i nostri utenti hanno messo in gioco durante le votazioni – sottolinea il fondatore di Italia da Scoprire”. Il concorso ha coinvolto circa 4 milioni di persone che su Facebook hanno detto la propria. E’ iniziato lo scorso 27 Settembre quando ai nastri di partenza c’erano 200 cittadine turistiche ed ha visto svolgersi Sedicesimi, Ottavi, Quarti, Semifinali e Finale.

Come si è votato in Finale

Per la votazione è stato scelto un metodo assolutamente nuovo e sicuro. Abbiamo creato un link dove le persone per votare dovevano mettere “Mi piace” alla pagina relativa alla città che si intendeva votare ed inviare un messaggio a quella pagina. Immediatamente ricevevano una risposta con un link di conferma sul quale cliccare.

Grazie alle tecnologie siamo riusciti a conteggiare anche i voti di coloro che pur inviando il messaggio non ricevevano nulla in risposta ed è per questo che, diversamente da quanto accaduto nel primo round, qui tutto è stato normale.

Complimenti alla cittadina di Montalbano Elicona che quindi aggiunge sulla propria “bacheca” un nuovo e magnifico premio. Italia da Scoprire vi aspetta sui social per presentarvi ciò che di stupendo ed unico offre la nostra terra.

Fonte: Italia da Scoprire

}