Sicilia – Elezioni: il nuovo presidente della Regione è Nello Musumeci. Chi sale e scende a Messina e provincia

Il nuovo presidente della Regione Sicilia è Nello Musumeci. I risultati degli scrutini di n. 4797 sezioni su n. 5300 sezioni dicono che Musumeci ha ottenuto il 39,949% contro il 34,628% di Cancelleri.

musumeci-governatore-sicilia-nebrodi24

Se da una parte c’è la nettissima affermazione del centro destra alla presidenza della Regione Sicilia. Sul fronte opposto è stata netta la caduta del Partito Democratico e del candidato prof. Micari giunto terzo dopo Cancelleri con il 18,513%.

In provincia di Messina, la ripartizione dei seggi dovrebbe essere di otto deputati regionali:

Due per Forza Italia (Genovese e Calderone), due per il Movimento Cinque Stelle (Zafarana e De Luca), uno per il PD (De Domenico), uno per UDC, uno per Sicilia Futura ed uno per Diventerà Bellissima ma bisogna attendere l’ufficialità.

I due uscenti di Brolo Pippo Laccoto e Nino Germanà, sono fuori dai giochi, sorpassati rispettivamente da De Domenico e da Calderone.

Vanno all’Ars anche Elvira Amata e Bernadette Grasso, quarte nelle rispettive liste (Fratelli d’Italia e Forza Italia) ma inserite nel listino del presidente.

Il dato clamoroso è che tranne Valentina Zafarana e Bernadette Grasso, nessuno degli uscenti è stato riconfermato.

Restano a casa oltre ai due brolesi anche Beppe Picciolo, Marcello Greco, Santi Formica, Pippo Currenti, e il presidente uscente dell’Ars Giovanni Ardizzone. Non si sono ricandidati Franco Rinaldi e Filippo Panarello.

}