Brolo – Prosegue l’iter per i 4 progetti rientranti nel Patto per il Sud (Brolotoday.it)

Il commissario di Governo nomina i RUP

Continua il lavoro dall’amministrazione per la realizzazione a Brolo di 4 grandi progetti, per complessivi 16 milioni di euro, finanziati con il Patto per il Sud.

municipio_brolo_quadrifoglionewsInfatti solo pochi giorni fa il Commissario di Governo contro il dissesto idrogeologico, ha nominato i RUP per i tre progetti più grossi, progetti che si avviano alle fasi successive e dunque sempre più prossimi alla loro realizzazione.

Per quanto riguarda invece il progetto per la realizzazione di una nuova condotta di adduzione liquami dalla cascata di accumulo sita sul lungomare L. Rizzo, gli uffici stanno già procedendo all’aggiornamento di alcuni elaborati al d.lgs n. 50/2016, per avviare a conclusione l’iter burocratico ed avviare così i lavori.

Questo il punto fatto dall’assessore ai lavori pubblici, dott.ssa Marisa Bonina che segue con molta attenzione l’iter per l’ottenimento di questi importanti quattro finanziamenti, per un importo complessivo di 16.238.000,00 euro.

Opere di vitale importanza per la messa in sicurezza del nostro territorio,e che l’amministrazione guidata da Irene Ricciardello, farà di tutto per portarle a termine.

}