Piraino – Al via un altro servizio di informazione: “Dillo al Comune” con WhatsApp

Come preannunciato, il Comune di Piraino prosegue nella predisposizione di servizi che renderanno più agevole mettersi in contatto con l’Ente per fare e ricevere segnalazioni. Attraverso WhatsApp, comunicando i propri dati, sarà possibile segnalare al Comune eventuali disservizi o avanzare proposte utilizzando il proprio smartphone compagno della vita di tutti noi.

Le regole sono semplici: farsi riconoscere e spiegare chiaramente cosa si vuole segnalare. Entro 24 ore lavorative la segnalazione sarà visionata e verrà data una risposta.

piraino watzapp

Il numero da aggiungere alla propria rubrica ed al quale far pervenire i messaggi è 334 771 3707 . Attraverso questo servizio si riceveranno anche le informazioni più importanti da parte del Comune con una distribuzione delle notizie anche su base territoriale. Ad esempio le informazioni che riguarderanno una frazione saranno inviate esclusivamente a quelli che hanno specificato la zona nella quale vivono. Si potrà anche semplicemente richiedere l’iscrizione al servizio di informazioni mandando un messaggio al numero 334 771 3707con il proprio nome e cognome e indirizzo di residenza.

venuto federico“Dopo il rilancio della pagina Facebook istituzionale ‘Comune di Piraino’ che fornisce informazioni quotidiane sull’attività dell’ente ma che serve anche come primo strumento di promozione del territorio – ha dichiarato l’assessore all’innovazione Federico Venuto – oggi parte questo servizio, come ulteriore mezzo per avvicinare i cittadini al comune. Ma abbiamo in mente già altre idee perché riteniamo l’innovazione tecnologica un asset importante per il miglioramento della vita e per abbattere tutte le barriere fisiche che limitano la conoscenza, l’esercizio dei diritti/doveri di cittadinanza, per dare servizi ai visitatori e presentarci nel miglior modo al mondo”.

Il Sindaco Maurizio Ruggeri, molto soddisfatto dell’iniziativa raccomanda a tutti l’uso appropriato dello strumento garantendo, come annunciato in campagna elettorale, il massimo ascolto delle legittime richieste dei cittadini.

}