Brolo – Cambiamenti…Differenziata: grande conquista!

Sfidiamo chiunque – a rigor di logica – a sostenere che la differenziata non sia una grande conquista per il nostro paese. Siamo certi, malgrado un primo periodo che disorienterà tutti, – come per ogni nuova cosa –  che il paese risponderà dimostrando la sua grande civiltà e capacità di adattarsi ad una realtà nuova, ma  positiva e questo,  a dispetto delle prime difficoltà.

E’ vero – come sostengono in tanti – che forse, questa scelta  doveva essere attuata prima e  non nei mesi più caldi, ma  ciò che conta per noi, è che si sia finalmente avviato  questo servizio in  cui speravamo da tanto e poi ormai, sarebbe soprattutto inutile parlare della mancanza di concertazione sull’argomento.

differenziata

Per pensare solo ad uno dei tanti aspetti positivi che si accompagnano alla differenziata potremmo citare il Risparmio. Infatti, – guardando i luoghi ove da tempo si applica la differenziata – dovrebbe esserci  un risparmio delle famiglie già sulle prossime bollette che obiettivamente, negli ultimi due anni erano diventate assolutamente, insostenibili.

Consapevoli che l’avvio di un servizio di questo tipo possa ovviamente, comportare – in un primo e breve periodo –  qualcosa da migliorare e desiderando essere anche partecipi e propositivi, senza alcuna polemica, cercheremo di fornire i suggerimenti necessari per porre rimedio alle problematiche iniziali.

A tal proposito, ad esempio, per i tanti che hanno amici a 4 zampe sarebbe opportuno mettere celermente, lungo ogni via del paese degli appositi contenitori per i bisogni dei loro cani. Vi assicuriamo che quelli presenti sono realmente pochi e ci auspichiamo che verrete presto incontro alle esigenze dei molti cittadini che hanno cani, dimostrando così facendo nel contempo, amore ed attenzione anche verso gli animali.

Differenziare è sinonimo di civiltà e quando il sevizio viene offerto ai cittadini correttamente, anche di  risparmio in bolletta.

Differenziamo tutti e bene!

                                                          (Cambia-Menti a 360° per Brolo)

 

}