Capo D’Orlando – Tre diplomandi dell’Accademia della musica, al Conservatorio di Musica “A. Corelli ” di Messina”

Un successo dopo l’altro per il centro diretto dal prof. Paolo Stervaggi. Si sono svolti lo scorso 19 giugno 2017 presso il Conservatorio di Musica “A. Corelli ” di Messina”. Gli esami di licenza 2016/2017 in “Teoria ritmica e percezione della Musica” (Ex teoria e solfeggio) .

Tra i “diplomandi” di quest’anno provenienti da tutta la Sicilia Orientale, anche 3 giovani allievi dell’ Accademia della Musica di Capo D’Orlando e Brolo (Ente convenzionato con il centro di alta formazione artistica e culturale Messinese dal 2013):

dipolmandi accademia della musicaLaura Calanna, 16 anni di Capo D’Orlando (Me), Marco Salupo, 16 anni di Tortorici (Me) , Carmelo Bonfiglio, 19 anni di Ficarra (Me).

Un traguardo che da grande soddisfazione alle famiglie degli allievi diplomati e allo staff docenti Accademia della Musica che nella persona del direttore, prof. Paolo Stervaggi.dipolmandi accademia della musica con Paolo stervaggi

«Un  altro grandissimo risultato che nasce da un lavoro certosino, razionale e metodico, portato avanti da quasi 10 anni con serietà dal nostro Istituto, dai nostri giovani musicisti edocenti con passione, tenacia e dedizione – commenta Paolo Stervaggi –  e che pone l’Accademia della Musica, come uno dei più grandi “vivai” di talenti in provincia per il percorso musicale Pre – Accademico da proseguire poi in Conservatorio con i corsi Accademici e di Laurea.»

}