Gioiosa Marea – Lista in associazione..il progetto di “Noi per Gioiosa Marea”, che appoggiava Lamonica

A pochi giorni dal risultato delle elezioni amministrative, noi componenti del gruppo “Noi per Gioiosa Marea” desideriamo augurare al sindaco appena eletto, Ignazio Spanò, e alla sua squadra un  buon lavoro per il bene di tutto il nostro paese.

teodoro_lamonica_quadrifoglionewsDesideriamo anche dare la nostra lettura dell’esito delle votazioni dell’11 giugno scorso. Riconosciamo un risultato democratico nell’ampio consenso che la lista vincitrice col suo sindaco hanno ricevuto, ma non possiamo non scorgere un senso di chiusura: vediamo una scelta che guarda indietro, con un po’ di nostalgia, e che non crede nella possibilità di un grande cambiamento. Ciò è forse segno di quella rassegnazione tipica di chi si rifugia in piccole e note certezze piuttosto che avere il coraggio di guardare e puntare in alto.

Tuttavia, ringraziamo coloro i quali hanno creduto nel progetto di “Noi per Gioiosa Marea”, che hanno preferito osare e pensare in grande e ci hanno dato fiducia con assoluta libertà di scelta. Per questo, ora faremo la nostra parte per il nostro paese, perché la democrazia funziona se c’è chi governa e chi agisce da controllore e da stimolo e noi punteremo sempre a bene collettivo.

Noi componeneti del gruppo “Noi per Gioiosa Marea”, insieme ai nostri numerosi sostenitori, abbiamo deciso di trasformare la nostra lista in associazione perché vogliamo mantenere e continuare il lavoro fatto in questi mesi e perché c’è una grande partecipazione di giovani e meno giovani che vogliono realmente lavorare per il bene del paese e per dargli delle prospettive nuove.

Saremo vigili e attenti, senza preconcetti o opposizione di principio, all’azione amministrativa.

Insisteremo per la realizzazione di alcuni punti presenti nel nostro programma elettorale e che riteniamo fondamentali per lo sviluppo di Gioiosa.

Porteremo avanti iniziative per coinvolgere tutti i cittadini e allargare la partecipazione alla democrazia, svolgendo anche corsi di formazione politica ed amministrativa, per creare una nuova classe dirigente consapevole, capace e preparata.

Organizzeremo eventi e attività per promuovere il nostro territorio e le sue svariate risorse.

Da subito siamo già al lavoro per trasformare in azione concrete le idee e i progetti proposti in campagna elettorale.

 

}