Castell’Umberto – Morto il vice sindaco Gaetano Conti Nibali. Domenica i funerali, proclamato il lutto cittadino

Ieri pomeriggio a Messina, è morto il vice sindaco Gaetano Conti Nibali. Il medico, residente della contrada Sfaranda, per un arresto cardiaco.

GAETANO_CONTINIBALI_3Il dott. Conti Nibali, aveva 63 anni e da sempre era stato impegnato in politica. Da quattro anni era vice sindaco della giunta guidata dal sindaco Enzo Lionetto, ma aveva rivestito anche la carica di consigliere comunale e di Presidente del consiglio.

Per un periodo è stato anche presidente dell’Iacp di Messina e del Gal Castell’Umberto Nebrodi ed era stato anche nel Consiglio d’Amministrazione dell’Ato Me 1 Rifiuti, come componente.

Oggi pomeriggio il feretro, giungerà in Piazza IV Novembre e dopo un breve saluto istutuzionale, verrò trasferito nell’abitazione privata della contrada Sfaranda.

Il sindaco Enzo Lionetto, ha proclamato il lutto cittadino per domenica. I funerali del dott. “Tano” (cosi veniva chiamato affettuosamente dagli amici ndr), si svolgerano nella contrada Sfaranda, alle ore 16.00 nel piazzale antistante l’ex Chiesa della Madonna SS Annunziata, (demolita per la frana, ma che proprio nei mesi scorsi ha avuto il via definitivo per essere ricostruita), un opera tanto cara al defunto Gaetano Conti Nibali, che ha sempre voluto che quel luogo tornasse ai fasti di un tempo.

Il direttore e la redazione del nostro giornale, sono vicini alla moglie, ai due figli ed a tutti i  familiari dell’amico TANO.

}