Gioiosa Marea – Oggi pomeriggio i funerali di Federico Amato. Proclamato il lutto cittadino

Nella chiesa del Buon Pastore della cittadina tirrenica, oggi pomeriggio alle ore 16.30 si celebreranno i funerali del 23enne Federico Amato, morto lunerdi scorso in un tragico incidente stradale.

Ieri mattina, un ulteriore accertamento sul cadavere del giovane, è stato fatto nella camera mortuaria dell’ospedale “Barone Romeo” di Patti. Su indicazione del sostituto procuratore della Repubblica Luca Melis, il medico legale incaricato dopo aver accertato le cause della morte, è stato rilasciato il nulla osta, per la restituzione del corpo dello sfortunato giovane alla famiglia.

incidente-gioiosa-federico AmatoPer oggi, in concomitanza con i funerali il primo cittadino di  Gioiosa Marea, Eduardo Spinella, ha proclamato il lutto cittadino, sospendendo le manifestazioni pubbliche a carattere ludico e ricreativo già programmate compresa ovviamente la campagna elettorale che già da alcuni giorni, da parte di tutti i candidati è stata sospesa. Sulla stessa scia, anche il vicino comune di Piraino e tutti i candidati sindaco che hanno voluto fermarsi in rispetto della famiglia Amato e di tutti i parenti.

}