Brolo – Aggiudicata la gara per l’affidamento del Cinema Comunale.

“Ce l’abbiamo fatta! Un’altra delle nostre promesse elettorali è stata mantenuta.

cinema brolo

La responsabile dell’area amministrativa Dott.ssa Ricciardo Vittoria ha proceduto all’aggiudicazione provvisoria del cinema comunale”, annuncia il sindaco di Brolo, Irene Ricciardello che chiarisce: “La gara è stata vinta dall’associazione “filokalon”, la stessa che gestisce il cinema comunale di Patti.

Il gestore si impegnerà nel più breve tempo possibile a riaprire la struttura, adesso agibile grazie anche alla messa a norma degli impianti.

Saranno proiettati film di primissimo piano anche con la tecnologia del 3D e verranno corrisposti al comune ben 94mila euro, e una copertura del servizio per ben 9 anni.

Giuseppe Miraglia e Irene RicciardelloAll’importante passaggio si è giunti dopo due anni di lavoro per l’ottenimento di tutte le certificazioni necessarie”, prosegue la prima cittadina.

“Vale la pena di ricordare che dopo il nostro insediamento la struttura versava nella più totale incuria era priva di adeguata manutenzione: non vi era né un impianto audio n quello video.

Sono stati profusi notevoli sforzi per renderla comunque appetibile ad un possibile interessato. Siamo certi che la riapertura del cinema comporterà una notevole ricaduta economica sul territorio brolese diventando un fiore all’occhiello per la comunità.

Ringrazio in special modo il presidente del consiglio, Giuseppe Miraglia, che ha seguito l’iter in modo attento e costante.

All’intera squadra amministrativa rivolgo un sincero e sentito plauso perché senza un perfetto gioco di squadra non si sarebbe giunti a questo successo.

Ringrazio inoltre i capi area e tutti i dipendenti comunali che si sono adoperati, per il lavoro svolto”, conclude la Ricciardello.

}