Primarie PD-Lista Emiliano Messina: le motivazioni del capolista Francesco Calanna

Francesco Calanna, presidente del Gal Nebrodi Plus, ed ex commissario straordinario ESA  è candidato capolista per l’Assemblea Nazionale del Pd in provincia di Messina a sostegno della mozione del governatore della Puglia Michele Emiliano ed in un suo post su Fb spiega le motivazioni che lo hanno portato a questa scelta.

francesco-calanna nebrodi24Cari amici, il 30 di Aprile ho deciso di partecipare attivamente alle Primarie del Partito Democratico e ho scelto assieme a tanti di voi la mozione Emiliano.

lista calannaLe motivazioni, in sintesi:
1. Perché credo in un Partito autenticamente plurale;
2. Per costruire un Partito che guarda agli ultimi e a loro tende la mano;
3. Per superare l’Europa dei tecnocrati e costruire gli Stati Uniti d’Europa;
4. Per un Partito protagonista di uno sviluppo economico ecosostenibile, partecipato dalle categorie economiche e sociali.
5. Per un Partito realmente interprete dei valori di libertà e giustizia, per porre il cittadino a riparo da ogni forma di sopruso e arbitrio, in qualsiasi forma essi si manifestino.

La lista è un ordito di storie politiche locali e di militanza attiva, per costruire un Partito degli iscritti mettendosi definitivamente alle spalle, il Partito delle caste, dei casati e dei potentati economici.
Fuori da ogni conflitto di interesse e con lo sguardo rivolto con gioia e speranza al futuro.

Guido questa lista, ma mi ritengo un “Primus Inter pares”.
Per sconfiggere il Partito dell’IO e costruire il partito del NOI.

Francesco Calanna

}