Sant’Angelo di Brolo – Finanziati 1.000.000,00 di euro per lavori sulla SP 140 in località Fornace

La Giunta Regionale Siciliana, con delibera del 6 marzo u.s., ha approvato lo “schema di accordo di programma quadro (apq) – testo coordinato e integrato per il trasporto stradale – II atto integrativo “‘interventi sulla rete viaria secondaria siciliana” e ha dato mandato al competente Dipartimento della Programmazione di procedere alla sua definitiva sottoscrizione, di concerto con il Dipartimento delle infrastrutture, della Mobilità e dei Trasporti.

castell'umberto lavori per condotta idricaNel predetto accordo il Comune di Sant’Angelo di Brolo è stato inserito  per i lavori di  “Rifacimento di un tratto di muro pericolante e il consolidamento corticale della S.P. 140 di Sant’Angelo di Brolo al km. 12+500” per un importo di euro 1.000.000,00 – soggetto attuatore Citta’ Metropolitana di Messina.

Attualmente il tratto di strada in questione, a causa di una frana per dissesto idrogeologico,  risulta oggetto di limitazione del traffico, poiché  il transito ai mezzi gommati è consentito ad una sola corsia con senso unico alternato.

Viva soddisfazione del Sindaco, Francesco Paolo Cortolillo, che afferma: “questo intervento è di fondamentale importanza per il paese e consentirà il ripristino della principale arteria di collegamento del versante est con il centro urbano e i comuni limitrofi”.

}