Brolo – Il Banchetto Informativo GdNebrodi…per la disoccupazione giovanile e non solo!

Con l’iniziativa svolta abbiamo voluto sottolineare alcune problematiche che attanagliano la nostra generazione. In primo luogo la disoccupazione giovanile che, nella nostra provincia, è ben al di sopra della media nazionale la quale si aggiunge alle carenti opportunità di lavoro e di futuro che, molto spesso, spinge i nostri coetanei a cercare fortuna al nord o all’estero.

gd_simboloA tutto questo si aggiunge l’utilizzo sempre più crescente  di strumenti mortificanti come i voucher, spesso strumenti volti solo a precarizzare ulteriormente  rapporti di lavoro.

Abbiamo voluto evidenziare il problema perchè, nonostante il decreto predisposto in Consiglio dei Ministri, la battaglia sui voucher potrà dirsi vinta solo con la conversione in Legge dello stesso.

L’organizzazione del banchetto è stata, inoltre, l’occasione per poterci confrontare sui temi con le molte persone che, grazie anche alla bellissima giornata di sole, ci hanno fatto visita ed hanno avuto il piacere nel leggere il documento da noi redatto.

Il nostro sentito ringraziamento va ai ragazzi dell’UDU Messina e alla CGIL di Brolo per la vicinanza e la partecipazione all’evento.

Questa è la prima di alcune iniziative che cercheremo di proporre sul territorio su temi attinenti la nostra generazione e le sue problematiche.

Alla prossima e #StayTuned

COORDINAMENTO GDNEBRODI

}