Piraino – Domenica mattina gli attivisti del M5s con l’on. Francesco D’Uva per MoVimentare la sicurezza

Gli attivisti del Meetup “Grillo dei Nebrodi” insieme all’On. Francesco D’Uva, Portavoce del Movimento 5 Stelle alla Camera dei Deputati, faranno dei sopralluoghi nel territorio di Piraino domenica mattina dalle 09.30 alle 12.30, per non far spegnere i riflettori sui luoghi segnalati ad alto rischio di sicurezza per la popolazione.

piraino ss 113 panoramaLo scorso febbraio il gruppo di attivisti ha (ri)lanciato l’allarme relativo alle condizioni della S.S.113 a Torre delle Ciavole, dove la strada è a rischio crollo. A seguito della segnalazione D’Uva ha presentato un’interrogazione agli organi competenti, i Tg e giornali locali hanno riportato la notizia, ma nulla sembra muoversi all’orizzonte. “Faremo questi sopralluoghi perché i riflettori si stanno spegnendo nuovamente e non possiamo permetterlo poiché in gioco c’è la vita delle persone e non c’è burocrazia che tenga davanti al rischio di crollo di una strada altamente trafficata” dichiarano gli attivisti.

È in programma anche un sopralluogo sul pericoloso incrocio nel Quartiere S. Anna, lungo la S.S. 113 nel punto in cui si trovano gli svincoli che immettono nello scorrimento veloce S. Angelo di Brolo e nel Lungomare Ammiraglio Rizzo del Comune di Brolo (poi Via del Sole nel Comune di Piraino).

“In questo incrocio si sono verificati numerosi incidenti e rappresenta un pericolo per l’incolumità dei cittadini che percorrono queste strade. Considerato l’alto rischio di incidenti stradali, abbiamo chiesto ai vertici dell’ANAS di prendere in considerazione l’idea di realizzare una rotonda stradale, al fine di regolamentare l’accesso alle varie diramazioni e uscite, assicurando al contempo una migliore efficienza dell’infrastruttura viaria e una più sicura fruizione della stessa”.

Il “tour” si concluderà in Piazza Quasimodo a Gliaca di Piraino dove sarà presente un banchetto informativo del Movimento 5 Stelle tenuto da simpatizzanti e attivisti del territori

}