Brolo – In tempi brevi riaprirà anche la Palestra Comunale

In tempi brevi riaprirà anche la Palestra Comunale della cittadina del castello. Questa mattina sono iniziati i lavori conclusivi di risanamento strutturale. Circa un mese fa con una delibera di Giunta, l’esecutivo guidato dal Sindaco Irene Ricciardello ha dato la copertura finanziaria necessaria, circa 10 mila euro, per gli ultimi e definitivi interventi di risanamento strutturale dei 4 pilastri esterni e della travata spogliatoi.

palestra comunale brolo internoLa palestra Comunale tornerà, quindi immediatamente a disposizione della cittadinanza e delle associazioni sportive che ne faranno richiesta. Come si legge in una nota dell’amministrazione Comunale si lavora dal giorno del suo insediamento per conformare e mettere a norma tutti gli immobili del proprio patrimonio. Infatti dopo l’adeguamento e la sistemazione di numerose strutture comunali, quali il Palatenda, lo Stadio Comunale, l’autoparco comunale, la sede del Centro diurno per la terza età, il Centro di Raccolta Comunale (isola ecologica), l’area in contrada mersa per il conferimento degli sfalci del verde pubblico, il Cinema, la caserma dei Carabinieri, si dipana anche l’ultimo ostacolo per la riapertura di un importante bene patrimoniale come la Palestra Comunale.

palestra bagniNegli ultimi mesi infatti, nella palestra comunale sono stati compiuti diversi lavori di verifica per l’adeguamento agli standard normativi, strutturali e di sicurezza al fine di renderla “finalmente” fruibile e funzionale. Sono stati ottenuti anche tutti i visti da parte del Genio Civile per l’approvazione del progetto definitivo di risanamento della struttura.  Il Sindaco Irene Ricciardello, entusiasta, a nome di tutta l’amministrazione Comunale, ringrazia il lavoro dell’ufficio tecnico e gli assessori competenti che con impegno e caparbietà hanno portato avanti questo lungo e complesso iter burocratico ed amministrativo.

palestra comunale brolo esterno lavori“Riconsegneremo alla cittadinanza, conclude il primo cittadino Ricciardello in particolare ai tanti giovani che la utilizzano, una struttura sicura ed a norma di legge con tutte le certificazioni statiche e strutturali necessarie, che è la cosa che ovviamente più ci stava a cuore, altresì abbiamo effettuato, dopo quelli dell’estate 2015, ulteriori lavori di miglioria ed ottimizzazione degli spazi interni (tre nuove sale per palestra interna, infermeria e spogliatoio arbitri), per renderla oggettivamente molto più vivibile, funzionale ed accogliente”.

}