Nebrodi – Un arresto e numerose denunce per consumo di droga e alcol eseguite dai carabinieri

Un arresto e numerose denunce con l’obiettivo di garantire, in queste sere di festa legate al carnevale, in particolare ai giovani, serate senza rischi. I carabinieri della Compagnia di Sant’Agata di Militello, e delle Stazioni territoriali, hanno svolto una vasta operazione di controllo nella notte, tra le finalità la prevenzione e il contrasto del consumo di sostanze stupefacenti ed alcoliche.

carabinieri-controlli-su-nebrodiI militari dell’Arma hanno arrestato, in flagranza di reato, T.D., 26 anni, di Castell’Umberto, che deteneva sostanze illecite che, secondo i carabinieri, erano pronte per essere spacciate nell’area di Capo d’Orlando.

I carabinieri della Stazione di Castell’Umberto, al comando del maresciallo Giuseppe La Rocca, hanno poi esteso la perquisizione nell’abitazione del giovane rinvenendo un bilancio di precisione, grindre trita erba e narghilè, tutto materiale utile per il confezionamento degli stupefacenti. Il 26enne si trova agli arresti domiciliari, domattina si svolgerà la direttissima al tribunale di Patti.

Il servizio di controllo nei luoghi della movida nebroidea ha permesso di deferire in stato di libertà quattro persone, per rifiuto di sottoporsi all’accertamento dello stato di ebbrezza alcolica, guida in stato di alterazione psicofisica correlata all’uso di sostanze stupefacenti, possesso di due coltelli di genere vietato, guida di autoveicolo sottoposto a sequestro per mancanza della copertura assicurativa e ritiro della patente.

Ed ancora, in materia di contrasto alle sostanze stupefacenti, i carabinieri hanno segnalato al Prefetto di Messina sette ragazzi tra i 15 e i 25 anni.

}