Brolo – Domani sera, l’ultimo saluto del Vescovo Ignazio Zambito, alla comunità brolese

Domani sera Sua Eccellenza Mons. Ignazio Zambito sarà a Brolo per porgere il suo ultimo saluto da vescovo alla Comunità brolese.

Alle 18,30, come ci ha spiegato padre Enzo Caruso, parroco della cittadina, è prevista la celebrazione di una messa di saluto, mentre alla fine della celebrazione mons. Zambito si fermerà a salutare i cittadini brolesi.

vescovo zambito a brolo

Sarà sicuramente un momento particolare e di grande emozione, quello di domani sera, dato che il vescovo Zambito sarà per l’ultima volta presente a Brolo, dopo le sue dimissioni, per raggiunti limiti di età (75 anni) lo scorso 25 gennaio, giorno del suo compleanno.

Dimissioni accettate da Papa Francesco, che però ha nominato Mons. Zambito amministratore apostolico della Diocesi di Patti in attesa che venga insediato ufficialmente il nuovo vescovo (Guglielmo Giombanco) previsto per il prossimo 20 aprile 2017, nella Cattedrale di Tindari dove saranno presenti tutti i vescovi siciliani.

Per l’attesissimo incontro con il vescovo, saranno presenti tutte le autorità cittadini, mentre i bambini della comunità di Brolo, offriranno a mons. Zambito dei loro lavori preparati a scuola ed al catechismo.

}