Piraino – C’è un imprenditore, rinviato a giudizio, per la morte di Ignazio Natoli

A distanza di quasi cinque anni, il 25 gennaio scorso, si è svolta l’udienza preliminare nel procedimento relativo alla morte del 42enne Ignazio Natali, avvenuta, il 22 giugno del 2012, all’interno del villaggio “Hotel Club Calanovellamare” durante i lavori di sostituzione di un trasformatore all’interno della cabina elettrica posta a servizio della struttura alberghiera.

ignazio Natoli e Lara Cusmano
Ignazio Natoli e Lara Cusmano

Imputato Ioppolo Achillle, difeso dall’avv.Alessandra Ioppolo e quali persone offese, costituitesi parti civili,insieme all’INAIL, i familiari del Natoli, difesi dagli avvocati Alberto Gullino e Ferrigno Francesco.

Il GUP dott. Andrea La Spada ha ritenuto di procedere al vaglio dibattimentale disponendo il rinvio a giudizio dell’imputato Ioppolo Achille e in cui sono chiamati in causa, sotto i profili civilistici alla responsabilità civile, l’Hotel Club Calanovellamare, l’Enel spa ed E-Distribuzione spa, per l’udienza del 12 giugno 2017 che si terrà nei locali del Tribunale di Patti.

Soddisfatti i familiari della decisione di rinvio a giudizio disposta dal GUP e nel contempo amarezza per i tempi trascorsi per il raggiungimento di tale decisione e per quelli che ancora ci vorranno per poter ottenere giustizia.

}