Brolo – Un Albo Pretorio “POPolare” è una realtà, basta volerlo!

L’ Albo pretorio, converrete con noi, rappresenta la fonte informativa più importante di qualsiasi Pubblica Amministrazione, infatti, da anni, tutte le P.A. hanno l’obbligo di pubblicarlo online sui propri siti web. Al suo interno è riportata tutta l’attività svolta dall’ ente, ad esempio: avvisi ed esiti di gare, ordinanze del Sindaco, bandi, determine dirigenziali, pubblicazioni di matrimonio e tanto ancora…

Risultati immagini per Albo Pretorio “POPolare”Il limite degli Albi Pretori online è stato da sempre, l’assenza di strumenti che consentissero ai cittadini di essere avvisati, in tempo reale, per ogni nuova pubblicazione così da garantire una maggiore popolarità delle notizie. Infatti, il cittadino che vuole partecipare ed essere informato sull’attività amministrativa, anche a Brolo, è costretto ad entrare costantemente nel sito ufficiale dell’ente e poi nella specifica sezione di riferimento, non avendo certezza su quando ci saranno nuove pubblicazioni che potrebbero interessarlo.

Limite oggi superabile con l’ Albo pretorio POP, grazie al quale i cittadini vengono avvisati immediatamente, di ogni singolo atto che viene caricato all’albo, ricevendo notifiche sui propri smart-phone, sui tablet o su qualsiasi altro dispositivo utilizzino. L’utente può scegliere di essere aggiornato in tempo reale con diverse modalità, tutte a COSTO ZERO sia per l’ente che per il cittadino stesso. Ad esempio, con un accaunt Twitter , Facebook o di Telegramm su cui verrà pubblicato un nuovo messaggio per ogni nuova pubblicazione in albo.

cambiamenti-360-logo-nebrodi24Molti comuni hanno adottato l’albo “POPolare” (solo per restare in Sicilia: Bagheria, Messina, Partanna, Agira, Barcellona, Belpasso, Castelbuono, Catania, Leonforte, Palermo, Pietraperza, Trabia e Troina ).

Perché non adottarlo anche nel nostro Comune?

Facilitare e stimolare la partecipazione di tutti i cittadini alle attività amministrative e quindi alla vita del paese, senza alcun costo per l’ente, è una scelta giusta e come tale va perseguita. Speriamo non diventi “sbagliata” o “irrealizzabile” solo perche proposta da NOI.

Cambia-Menti a 360*per Brolo

}