Formazione Professionale Siciliana – Germanà: Ennesimo dramma sociale, “l’Assessore Marziano, si adoperi”

Ennesimo dramma sociale quello che coinvolge il mondo della Formazione Professionale Siciliana a pochi giorni dalla preannunciata pubblicazione della graduatoria dell’avviso 8.

 

nino germanàHo apprezzato la tempestiva dichiarazione del Presidente Crocetta sulla tutela dei lavoratori e rivolgo ancora un volta un invito al Governo per predisporre immediatamente adeguate misure di salvaguardia dei livelli occupazionali dei lavoratori dell’Anfe (circa 700), che vivono oggi più che mai, momenti di assoluta incertezza e di profonda difficoltà economica e sociale.

L’Assessore Marziano, si adoperi, immediatamente per predisporre un piano di salvaguardia di questi lavoratori.

Che non si verifichi, così come successo nel passato, che le vicende giudiziarie, che coinvolgono, i Presidenti degli enti, si possano ripercuotere, sulle sorti lavorative dei dipendenti.

L’Anfe, è un ente che risulta comunque aggiudicatario di commesse, tra queste l’Oif, l’attività deve dunque andare avanti!

L’assessorato convochi, immediatamente un tavolo e attivi le procedure di mobilità, con trasferimento di ore e risorse umane ad altre strutture regolarmente accreditate o valuti l’eventuale possibilità di commissariare l’Ente.

Non risulterebbe accettabile ne giustificabile una mancanza operativa dell’Autorità Governativa e Politica, che oggi più che mai deve chiarire all’opinione pubblica, che i tempi del malaffare sono finiti.

I lavoratori devono essere salvaguardati, si trasferiscano le commesse dell’Ente ad altre strutture e si salvaguardino i livelli occupazionali dei lavoratori.

                                                                                                     On. le Nino Germanà

}