Sinagra – Pre – Elezioni: Emanuele Giglia..indica “l’Uscita dal Deserto…”

Un manifesto affisso sui muri del paese, da parte di Emanuele Giglia, capogruppo di Uniti per Crescere, minoranza consiliare sinagrese, dove si fotografa, secondo Giglia la situazione amministrativa a Sinagra.

Il comunicato integrale

L’USCITA DAL DESERTO…

Nella primavera del nuovo anno i sinagresi decideranno se cambiare amministrazione o se confermare il deserto, lasciato dall’amministrazione Maccora.

sinagra piscinaIn quasi 5 anni come gruppo “Uniti per crescere” abbiamo svolto con serietà, e nell’interesse esclusivo della nostra comunità, il ruolo di opposizione all’attuale compagine amministrativa.

L’amministrazione uscente lascia una pesante eredità: un disavanzo di bilancio di €607.256, 27, e gli interessi per l’anticipazione di cassa raddoppiati in tre anni, situazione che ha portato a richiami continui da parte della Corte dei Conti.

L’area artigianale di contrada Filippello versa in uno stato di totale abbandono, numerose opere pubbliche risultano bloccate a causa dell’inefficienza amministrativa, il contenzioso legale aperto dall’attuale sindaco è servito solo ad ingrossare le tasche degli avvocati che vengono da fuori per incassare laute parcelle, mentre i professionisti di Sinagra e le imprese locali sono stati completamente dimenticati dall’amministrazione.

maccoraL’accorpamento dell’Area per la promozione culturale e turistica, con l’Area Lavori Pubblici dimostra l’assoluto disinteresse verso la promozione turistica e culturale del paese. Ricordiamo che la notte bianca del 2010, conclusasi con il concerto dei Modà, fu un evento che vide nel nostro paese l’arrivo di oltre 6000 visitatori. Mentre oggi persiste il nulla.

area artigianale pim sinagraIl sindaco Maccora ha disatteso la nostra mozione votata all’unanimità per la costruzione di una seconda vasca di accumulo idrico in località Arcona, nella zona di espansione di Gorghi. Il 31 dicembre gli abitanti di Gorghi sono rimasti senz’acqua, fatto unico negli ultimi anni.

E ancora nessun ammodernamento per la strada di Costa Oliva, che doveva rappresentare un’importante via di fuga, nessuna attenzione nei confronti delle contrade del nostro paese come Borgata di Martini, Mulinazzo, Santo Pietro e Baronia, Santa Venera che non hanno visto alcun tipo di nuovo intervento se non i lavori lasciati dall’amministrazione precedente.

municipio sinagraIl depuratore, il campo sportivo, la piscina, versano oggi nel degrado più assoluto. Del Ponte dei Cigni non risulta nessuna traccia, ad eccezione dell’incarico dato ad un progettista (anch’esso, come gli avvocati) di fuori paese. Il Palazzetto, non è stato ancora ultimato, con la conseguenza che i costi a carico del Comune sono più che raddoppiati rispetto all’appalto del 2013 e la struttura risulta ancora inutilizzabile, nonostante siano stati spesi circa €130.000,00 dei soldi dei SINAGRESI, dei NOSTRI SOLDI!!!

La TARI (la tassa sui rifiuti) nonostante le alte percentuali di differenziata è ugualmente molto elevata; le nostre proposte per abbattere alcuni costi ed abbassare le tasse non sono state tenute in alcuna considerazione.

Inoltre i più deboli e i bisognosi sono stati emarginati ed abbandonati dall’amministrazione Maccora.

emanuele_gigliaPer uscire da questa spirale negativa serve un vero progetto di governo, innovativo e inclusivo che scommetta su un’azione amministrativa che guardi agli interessi di tutti e non agli squallidi giochi di potere ad uso e consumo di amici e parenti.

Per far ciò, saremo felici di ricevere i vostri suggerimenti, di accogliere le vostre proposte e di ascoltare le vostre idee, per lavorare uniti e guardare insieme con ottimismo verso un futuro migliore per Sinagra.

Capogruppo Uniti per Crescere

Emanuele Giglia

manifesto-uniti-per-crescere-sinagra

}