Brolo – Inaugurata la sede staccata dell’Alberghiero. Nota “tra le righe” di Germanà

L'immagine può contenere: 7 persone, folla e spazio all'aperto

 

Ci siamo, stamattina sono stati inaugurati, i locali della sede staccata dell’Istituto Alberghiero, adiacente la palestra comunale. 

L'immagine può contenere: 1 personaLa parola fine, speriamo, alle tantissime polemiche con continue botte e risposte tra l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Irene Ricciardello ed alcuni movimenti ed associazioni brolesi (Cambiamenti e Movimento 360 ndr) con qualche uscita anche della locale minoranza consiliare, hanno tenuto banco, da circa un anno.

Saranno quattro le nuove aule a disposizione dei ragazzi che frequentano la scuola superiore brolese. Fino a ieri, i futuri esperti della ristorazione, erano costretti ai doppi turni scolastici, proprio per mancanza di aule.

inauguraziopne-alberghiero

Ma a margine del taglio del nastro non sono mancate delle riflessioni “polemiche” ad alta voce dell’On. Nino Germanà che scrive:

La consegna delle nuove aule all’istituto alberghiero di Brolo è il prodotto di una proficua collaborazione istituzionale tra l’amministrazione comunale di Brolo, l’istituto professionale alberghiero “F. P. Merendino” e la Città Metropolitana.

germana-polemica-alberghieroL’unico aspetto che ritengo negativo in questa vicenda a lieto fine è che, oggi, all’inaugurazione non ho visto i volti di coloro i quali per mesi hanno inviato polemiche e attacchi continui al nostro indirizzo.

Evidentemente non avevano a cuore la soluzione del problema come noi ma cercavano solo pretesti strumentali per screditare l’amministrazione, non capendo che così facendo attentavano invece all’immagine di un Paese intero che con enormi sforzi cerca di voltare pagina.

Agli studenti e ai docenti i miei personali ringraziamenti, ai cittadini silenziosi ma attenti osservatori il giudizio finale!

                                                                                 On.le Nino Germanà

 

}