Brolo – Silvio Ricciardo attivista del M5S è morto questa mattina a Messina

E ora in marcia su Roma… cosi scriveva, Silvio Ricciardo, 54 anni, in uno dei suoi ultimi post sul suo profilo di Fb, lo scorso 11 dicembre mentre era ricoverato in ospedale, al Papardo di Messina, da alcuni giorni.

L'immagine può contenere: 1 persona, cielo, nuvola e spazio all'apertoLui, il guerriero come tutti lo chiamavamo, da anni lottava contro un male incurabile, una terribile malattia che però non gli aveva fatto perdere la volontà di farcela, di crederci, di scalare anche le montagne.

Attivista del Movimento 5 stelle di Brolo, Silvio era il primo ad  impegnarsi in tante campagne sociali, civili e politiche.

******

Giornalista mi dicevi… che novità abbiamo…!

Già..le notizie, come sempre, non mancano mai…ma oggi non trovo le parole giuste per scrivere questo pezzo… come faccio a scrivere che un vero grande amico non c’è più.  

Con le lacrime agli occhi ci provo, cerco di fare come dicevi tu..ci vuole coraggio, tenacia, senso di giustizia e rispetto per la gente. Tu che hai sempre creduto, nelle tue battaglie, nell’amore verso la famiglia e nella tua grande passione la montagna. Davanti ad un buon caffè…hai sempre sottolineato che “Se smetti di crederci è finita”.

Allora ….crediamo ad un futuro..migliore…peccato però che tu non ci sei più.!!!

Ciao amico mio…. ti voglio ricordare con questa foto allegra!  (sc)

silvio-ricciardo

La salma giungerà oggi pomeriggio a Brolo, nella Contrada Parrazzà. I funerali saranno celebrati domani, giovedì 15 dicembre alle ore 15:00 nella Chiesa Maria SS. Annunziata di Brolo.

Alla moglie Vittoria, al figlio Andrea, ai fratelli e familiari le condoglianze della redazione di Nebrodi24

 

}