Ucria – Ma l’autoambulanza del 118…in quale postazione è finita?

Nel centro nebroideo, non si sono emergenze… nessuno sta male..nessuno ha bisogno dell’autoambulanza del 118 e quindi per l’ennesima volta la sposto in altre postazioni.

ambulanza-118-ucria-defCosi, si potrebbe riassumere la nota vicenda che in questi ultimi giorni si sta verificando ad Ucria (in passato ci sono state parecchi proteste anche a Palermo, sotto l’assessorato alla Sanità ndr).

Stavolta, la goccia ha fatto traboccare il vaso e quindi arriva anche la protesta ufficiale del primo cittadino Giuseppe Lembo che scrive a denuncia con una nota indirizzata all’assessorato regionale alla salute: “Ancora una volta la comunità di Ucria resta senza il fondamentale presidio dell’ambulanza del 118.  “Ho il dovere di segnalare la grave situazione di disagio rappresentata dalla Cittadinanza per l’ennesima rimozione dell’autoambulanza destinata sin dal 3 di Novembre alla copertura di altre postazioni.

ucria-sede-118-e-guardia-medica-deflembo-sindaco-ucria-01Gli Uffici periferici, contattati, – prosegue il sindaco Lembo –  riferiscono che il disservizio, speriamo temporaneo, discende dall’applicazione di disposizioni dell’assessorato. Invoco fiducioso l’autorevole intervento dell’assessorato – conclude il prim o cittadino ucriese – per il sollecito ripristino del vitale servizio, considerato anche che questo Comune non dispone di presidi medici H24 e la maggioranza della popolazione è costituita da persone anziane e  maggiormente esposte a gravi rischi per l’incolumità”.

Sull’argomento:

Risultati immagini per continua a leggere

}