A20 Messina Palermo e le sue criticità – I Giovani Democratici Siciliani scrivono al Cas e all’assessorato

casello-villafranca tirrena a20 nebrodi24Come Giovani Democratici Siciliani, costantemente impegnati sul nostro territorio, non potevamo rimanere in silenzio e lasciare “calare il buio“ sulle odierne condizioni della A20 Messina – Palermo, via fondamentale per tutti i lavoratori pendolari che quotidianamente la percorrono, per tutti gli studenti e i giovani che per motivi di studio affrontano giorno per giorno spostamenti lungo questo tratto autostradale che oggi si presenta altamente a rischio.

Numerose sono le buche sulla pavimentazione stradale, le deviazioni obbligatorie, numerosi i tratti pericolosamente a doppio senso, lunghi, troppo lunghi i chilometri al buio e con avvallamenti, alta e fitta la vegetazione ai margini delle carreggiate. In ultimo, ma non per importanza, segnaliamo il degrado di numerose importanti strutture (viadotti, pile di ponti, tratti di gallerie).

A20 rocca c.

gd_simboloQuale altro grave incidente stradale bisogna attendere per intervenire con un’ efficiente manutenzione? Non potevamo rimanere in silenzio e non l’abbiamo fatto: in allegato la lettera inviata al C.A.S., all’ Assessore Regionale alle Infrastrutture e al Ministro alle Infrastrutture e ai Trasporti. Attendiamo risposta, chiedendo un serio e concreto impegno delle istituzioni a tutti i livelli .

Il segretario regionale GD Sicilia Prospero Crimi

Il Responsabile Regionale ai Rapporti con le Istituzioni GD Sicilia, Salvatore Rifici

La Responsabile Regionale agli Enti Locali GD Sicilia, Sabrina Sanzone

Il Segretario Provinciale Federazione GD Messina, Massimo Parisi

La Presidente della Direzione della Federazione GD Messina e

Segretario del Circolo GD Nebrodi di Santo Stefano di Camastra, Emanuela Re

Il Responsabile Provinciale ai Rapporti con le Istituzioni Federazione GD Messina e

Segretario del Circolo GD Nebrodi di Brolo, Riccardo Spanò Bascio.

}