Brolo – Giovani & Sport: il diritto di praticarlo, amarlo e seguirlo!

unnamed-7I giovani hanno il diritto di praticare Sport, tutti di amarlo e seguirlo!

Scriviamo oggi, (ieri per chi legge ndr) sollecitati anche dal post di un nostro lettore che il 5 novembre sulla pagina di un nostro movimento scrive: “ Può essere che una squadra di promozione con un impianto discreto debba giocare a porte chiuse, rinunciando agli incassi ed al sostegno del suo pubblico?…

unnamed-1A nessuno interessa più questa società sportiva? ”Pone dei quesiti per noi, legittimi e condivisibili, senza tenere conto che accanto alla Futura che gioca a porte chiuse, c’ è la squadra di volley, invece, costretta a giocare a Sant’ Agata di Militello con i disagi che ne conseguono per i tifosi e non solo.

Apprendiamo che in data 28 ottobre, finalmente, si siano deliberati i provvedimenti atti a far venire meno le cause di inagibilità del campo sportivo e della palestra comunale, mettendo fine a quanto denunciato sopra. Siamo certamente lieti che si sia provveduto ma non possiamo esimerci dal fare una riflessione: era “necessario” farlo solo ora?

Con una giusta programmazione, senza voler apparire presuntuosi, forse poteva essere tutto pronto in tempo per l ‘inizio dei rispettivi campionati.

unnamed-5

unnamedIn questo paese in tre anni sono rimaste solo due squadre e scegliamo di non parlare della “morte” delle altre, avvenuta in un silenzio istituzionale disarmante, ci auspicheremmo che quelle rimaste continuino a vivere e a crescere con l’ appoggio di un’amministrazione che eviti di correre sempre e solo al riparo di disagi che con più attenzione, potevano direttamente, non nascere.
Rimanendo in tema abbiamo pensato di allegare alcune foto che mostrano lo stato di abbandono delle strutture sportive usufruibili gratuitamente: il campo sportivo d lacco e quello di via Sottogrotte, versano in uno stato di totale abbandono.

unnamed-4Crediamo che anche qui, con un pizzico di attenzione in più, senza ingenti spese, si potrebbe meglio conciliare il diritto dei giovani di praticare attività sportive gratuitamente con quello dei loro genitori di essere tranquilli sull’ idoneità dei luoghi che li dovrebbero ospitare.unnamed-6

L’ amore per lo sport e l’attenzione per i giovani dovrebbe caratterizzare ogni cittadino ma ancor più, chi viene eletto, anche per pensare e garantire questo!


Cambia-Menti e 360* per Brolo

unnamed-2

}