Piraino – Un 38enne ed un 27enne, sono stati arrestati dai carabinieri

Due uomini in altrettante distinte operazioni sono state arrestate dai carabinieri della compagnia di Patti.

piraino-carabinieri-arresto-due-uominiIn particolare, i carabinieri della stazione di Gioiosa Marea, nel corso di servizio di pattugliamento del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati, traevano in arresto Marcello Coletta, 38 anni, il quale veniva sorpreso dagli uomini dell’arma nel Comune di Piraino nell’atto di guidare un furgone, violando le prescrizioni impostagli dalla sorveglianza speciale di P.S. con obbligo di soggiorno nel Comune di Gioiosa Marea. Il Coletta, tratto in arresto, veniva posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per la celebrazione del rito direttissimo.

Nel stessa giornata di domenica, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, nel corso di mirato servizio finalizzato alla ricerca di latitante straniero, localizzavano e traevano in arresto, sempre nel Comune di Piraino, Avanadei Ionut Laurentiu, un cittadino rumeno 27enne, il quale risultava essere ricercato in tutta Europa per aver commesso delitti contro il patrimonio e la persona.

Il rumeno scoperto e tratto in arresto grazie alle informazioni abilmente raccolte sul territorio dai militari dell’arma veniva sorpreso sulla pubblica via ed immediatamente associato presso la casa circondariale di Messina, dovendo espiare la pena già inflittagli da un tribunale rumeno.

}