Brolo – Cambiamenti e 360°: per una vera Pro Loco, rimbocchiamoci le maniche e TUTTI insieme, riscriviamo questa storia!

PRO LOCO: a favore del luogo, questo il significato ma…

Quando nell’agosto 2015 fu presentata alla popolazione e alla stampa la nuova PRO LOCO BROLO fummo molto felici di apprendere che, ragazzi e ragazze Brolesi avessero preso quest’iniziativa.

cristiano vitanza ed irene ricciardelloLa consideravamo infatti, per storia e struttura, l’associazione più adatta a favorire la promozione e lo sviluppo del NOSTRO territorio. Purtroppo però di quest’associazione, dopo l’iniziale collaborazione con l’amministrazione comunale, finalizzata alla manifestazione Maravigliosa e (molto) poco altro, non abbiamo saputo più nulla e più volte ci siamo chiesti il perché.

pro loco presentazioneFino a quando giorni addietro un comunicato ufficiale, sicuramente sofferto, di alcuni soci fondatori, sembra aver involontariamente risposto ai nostri perché chiarendo molto, forse troppo, un comunicato da accettare in silenzio ( gestione confusionaria e non trasparente, divisione in fazioni, con un gruppo determinato a prendere e mantenere il controllo ad ogni costo, rinuncia ad uno stanziamento di € 13.000 per “incapacità d’impiego “etc.etc…) questo ha suscitato in noi un sentimento di stima nei confronti di quei soci che hanno avuto il coraggio di rendere pubbliche le motivazioni per cui oggi quest’associazione non può essere considerata una vera Pro Loco.

maurizio caruso e irene ricciardelloTuttavia non si può permettere che Brolo perda un’opportunità come questa, il Sindaco e l’Assessore al turismo dovrebbero far sentire la loro voce a tal riguardo, in maniera forte, non possono di certo lavarsi le mani tirandosene fuori attraverso tre righe di comunicato che sa tanto di PILATESCO. Se ci possiamo permettere qualche suggerimento a nostro avviso, il primo passo da compiere sarebbe invitare – ufficialmente – ad aprire le iscrizioni a tutti, qualsiasi Pro Loco, degna di tal nome, è del paese non di pochi e sempre a nostro avviso – ma crediamo pienamente condivisibile .

Visualizzazione di IMG-20161004-WA0002.jpgLa Pro Loco Brolo, nata per portare/attrarre persone a Brolo, fino ad oggi è riuscita ad organizzare solo una gita per portare persone di Brolo fuori da Brolo, scusate il gioco di parole. Quindi rimbocchiamoci le maniche e TUTTI insieme, riscriviamo questa storia!

                                             Cambia-Menti  e 360* per Brolo

editore comunicato stampa
}