Sant’Angelo di Brolo – Domani al prima festa degli aquiloni, nella contrada Santa Domenica

La prima festa degli aquiloni, rinviata domenica scorsa per le condizioni meteo avverse, si terrà domani, 9 ottobre a partire dalle ore 10;00, in località Frittularu (contrada Santa Domenica).

festival-aquiloni

Il particolare sito paesaggistico offre un incantevole panorama, dal quale si scorgono anche le Isole Eolie, il mare Tirreno, il Golfo di Milazzo e l’Etna. Già da qualche settimana una squadra di decine di volontari delle zone di  Barba e Santa Domenica sono al lavoro per la falciatura e il decespugliamento della vasta area, dove si potranno creare itinerari naturalistici e percorsi di trekking.

L’originale kermesse, organizzata dall’associazione culturale Speedy in collaborazione con l’assessorato al Turismo e Spettacolo del Comune, ha l’obiettivo di valorizzare uno dei luoghi più panoramici di Sant’Angelo e di creare momenti di aggregazione sociale e di rispetto della natura. Di particolare effetto e molto suggestivo, in un tripudio di colori,  sarà il volo delle decine di aquiloni, che riecheggiano ricordi d’infanzia e portano via con sé desideri d’evasione e sogni di viaggi.

Forse un po’ per tutti rappresenta un simbolo, una speranza di vita e una promessa di libertà. La giornata sarà allietata da giochi, balli e canti.

}