Capo d’Orlando – Oriana Civile stasera apre il concerto di Noa “Sogno o son desta?”

È così, incredula, che Oriana Civile annuncia sui social network ai suoi amici e al suo pubblico la bellissima notizia: aprirà il concerto di Noa al “Capo d’Orlando in Blues” il 7 agosto 2016 a Villa Bagnoli (ore 22:00).

oriana civile

L’artista di Naso, una tra le più emozionanti interpreti del folk revival siciliano, è stata proposta dall’associazione Crossroad Club, che da ben 23 anni organizza il festival blues di Capo d’Orlando, per fare l’apertura al concerto di Noa, una delle voci più raffinate della scena musicale mondiale, che festeggia i suoi 25 anni di carriera internazionale col suo insegnante, arrangiatore e chitarrista Gil Dor. Dopo un’attenta e scrupolosa analisi dell’attività artistica di Oriana Civile da parte del management di Noa, è arrivato l’ok. La passione per la propria terra e il suo repertorio musicale tradizionale, la bellezza e l’unicità della voce, la capacità interpretativa che arriva dritta al cuore, fanno di Oriana Civile un’artista d’eccezione in grado di condividere le tavole di un palcoscenico così prestigioso con un mostro sacro della musica mondiale. Questa splendida occasione arriva per Oriana Civile in concomitanza di un altro importante evento: l’uscita del suo secondo album interamente autoprodotto, “Canto di una vita qualunque – Le canzoni”, che contiene i brani dell’omonimo spettacolo di teatro-canzone da lei ideato e scritto.

oriana civileUn album che nasce dalla volontà del suo pubblico e che, per il momento e per scelta, è disponibile solo agli spettacoli di Oriana. Oriana Civile, dopo aver girato tutta la Sicilia, aver cantato in Belgio e in Tunisia, essersi fatta conoscere in tutto il mondo col suo primo album “Arie di Sicilia”, sta dedicando la sua attività ai “suoi” Nebrodi con un calendario ricco di appuntamenti di musica, teatro e Amore per la propria terra. Oriana vi aspetta: il 7 agosto – Noa & Gil Dor “25° Anniversary Tour” – Villa Bagnoli, Capo d’Orlando – ore 22:00 l’8 agosto – “Sapori, vicoli e cortili” – Ficarra – ore 20:00 il 10 agosto – “U canali di Liresti – Omaggio ad Alfio Ricca” – San Salvatore di Fitalia – ore 21:30 l’11 agosto – “Note all’alba” – Laghetti di Capo d’Orlando – ore 05:30 l’11 agosto – “il Serio e il Faceto” – FusOrario Pub – Naso – ore 22:30 il 16 agosto – XII Festival Internazionale del Folklore “Premio Emanuela Pruiti” – Naso – ore 21:30 il 21 agosto – Canto di una vita qualunque – Ucria – ore 21.30 il 29 agosto – Canto di una vita qualunque – San Marco d’Alunzio – ore 21:30

Enzo Caputo

}