Ficarra – L’8 agosto “Sapori, vicoli e cortili” un percorso etno-gastronomico, artistico e musicale

Lunedì 8 agosto, dalle ore 20.00, il Centro Commerciale Naturale “Cento Archi” di Ficarra, con il patrocinio dell’Unione dei Comuni “Terra dei Lancia”, organizza un evento etno-gastronomico dedicato ai sapori del territorio e alle sue eccellenze, con esibizioni di artisti e musicisti lungo il percorso del centro storico di Ficarra.

Centro Commerciale Naturale “Cento Archi” di FicarraCon un unico coupon, i visitatori possono degustare un ricco menù di specialità locali, preparate dai commercianti del luogo: affettati di suino nero dei Nebrodi; caponata con pancetta di suino nero dei Nebrodi; cous cous di pesce; scanzonate alla contadina; pannocchie di granturco; arrosticini e “Pasti ‘i mennula”, dolce tradizionale di origine araba, oggi De.Co. di Ficarra.

ficarra notturno“Sapori, vicoli e cortili” è un evento volto alla valorizzazione dell’identità territoriale, ma anche un viaggio fra sapori e colori del mediterraneo, fra profumi di tè orientali, danza del ventre e sonorità popolari.

Ogni angolo offre un’emozione diversa, ogni cortile apre le sue porte, ogni vicolo si accende di suoni e profumi. La piazza principale sarà inoltre animata da un mercato mediterraneo, dove commercianti e artigiani propongono ai visitatori i loro prodotti, accompagnati da esibizioni di trampolieri e giocolieri e da spettacoli musicali itineranti.

}