Castell’Umberto – Nella contrada Sfaranda alle 15.30 i funerali di Ilenia Lupica

Nella contrada Sfaranda di Castell’Umberto, oggi alle 15,30 si svolgeranno i funerali di Ilenia Lupica, la ragazza della popolosa contrada del comune umbertino che ieri mattina ha perso la vita in un incidente autonomo, dato che la 29enne è andata a sbattere con la sua utilitaria contro un camion parcheggiato ai bordi della strada.

ilenia-lupica defCome avevano già scritto, ieri, scattato l’allarme da parte dei passanti, sul luogo sono giunti subito i primi soccorsi, che visto la gravità dell’incidente hanno chiamato una ambulanza del 118 che visto la gravità dell’incidente allertava l’elisoccorso. La giovane veniva quindi trasportata all’ippodromo comunale umbertino, dove c’era ad aspettarla il mezzo dell’elisoccorso pronto a trasportala in uno dei più vicini ospedali, attrezzati per i grandi traumatizzati.

Ma, purtroppo, al suo arrivo prima di essere spostata sull’elicottero i sanitari constatavano il suo decesso. A seguito del decesso sul luogo, arrivava il medico sanitario e legale Salvuccio Trifilò, che dopo i primi rilievi sul corpo della sfortunata ragazza, ha appurato che l’impatto che ha causato la morte di Ilenia siano da ricercare in un trauma toracico chiuso ed grosso trauma della colonna cervicale.

Sul luogo dell’incidente per i rilievi del caso, anche i carabinieri della locale stazione, al comando del maresciallo Giuseppe La Rocca, che ancora oggi sono al lavoro per capire ancora meglio le dinamiche del tragico incidente mortale.

Castell'umberto crediti giornalisti pullella lionetto e franchinaIl sindaco Enzo Lionetto, scrive: Ciao Ilenia. L’Amministrazione Comunale e la Comunità di Castell’umberto piange la tua morte. Se n’è andata tragicamente una giovane concittadina seria, impegnata, laboriosa mentre come tutte le mattine andava al lavoro. Ilenia, ci lasci nel dolore, continua il primo cittadino Lionetto, ma con un ricordo sereno di vitalità che sarà un esempio per i giovani della tua generazione”.

I funerali della giovane, si svolgeranno oggi pomeriggio, alle 15.30 nella chiesetta della contrada Sfaranda, dove la giovane è nata e viveva.

}