Ballottaggi – Il trionfo del Movimento 5 Stelle, urne amarissime per il Pd e Renzi

Urne amarissime per il PD ed il Premier Matteo Renzi: una sonora sconfitta sotto ogni punto di vista e che non lascia presagire nulla di buono per il caro Matteo;  Per Renzi l’estate sarà torrida, l’autunno caldissimo con l’appuntamento del Referendum Costituzionale, ove presumibilmente si giocherà gran parte del proprio futuro politico e da oggi per lui la strada sarà dannatamente in salita.

movimento 5 stelle

Esultano i grillini che hanno sbaragliato le altre forze politiche in questo turno di ballottaggi e che già si dicono pronti a governare a livello nazionale, laddove i loro competitors hanno miseramente fallito.  “Il Movimento 5 Stelle ha vinto a Roma e Torino e, stando ai risultati attuali, in tutti e venti i comuni dove è andato al ballottaggio. E’ un giorno storico, da oggi cambia tutto”. E’ quanto si legge in un post firmato Movimento 5 stelle e pubblicato sul blog di Beppe Grillo.

“Virginia Raggi – si legge nel post – è la nuova sindaco di Roma, la prima donna nella storia a ricoprire questa carica, e Chiara Appendino è la nuova sindaco di Torino. I cittadini riconoscono al Movimento 5 Stelle la capacità di governare e hanno scelto l’unica forza politica che ha fatto proposte concrete per i dieci milioni di poveri italiani e per le Pmi che non ce la fanno più. Chi parla di referendum, di Olimpiadi, di 80 euro e di legge elettorale è completamente scollato dalla realtà del Paese”. “Grazie a tutti i candidati – conclude il post – grazie a tutti gli attivisti che hanno reso possibile queste campagne elettorali realizzate con piccole donazioni volontarie, grazie a tutti i cittadini che hanno deciso di darci fiducia. E grazie a Gianroberto ( Casaleggio ) che insieme a Beppe ha dato vita a tutto questo”.

}