Castell’Umberto – Intervista al sindaco Lionetto sulla manutenzione straordinaria della rete idrica (Audio)

STRINGIAMO I DENTI I LAVORI IN VIA DI ULTIMAZIONE!
Ieri sera, a conclusione della giornata lavorativa, l’Ingegnere Barone, su nostra sollecitazione, al fine di dare possibilità all’Amministrazione di una corretta informazione alla cittadinanza, e per fornirci elementi utili ad una nostra organizzazione del servizio sostitutivo di fornitura acqua, ci invia una sua nota.
Trascriviamo di seguito la nota pervenuta ieri sera alle ore 21,00:
“Connettori monte e valle tratta realizzata ieri già montata.
Domani verranno collegati alla vecchia tubazione. Oggi è stato pulito con due passaggi e relative video-ispezioni il tratto tra il sollevamento Erbe Bianche e lo scarico alla base del tratto così detto a “candela”. L’estrema alterazione interna ha imposto i due passaggi con lo scovolo.
Domani mattina, mercoledì, verrà pulito il tratto a Candela completando le fasi preliminari. Nel pomeriggio si dovrebbe completare la pulizia dei tratti con acqua in pressione per eliminare i residui, in modo da avviare nella stessa giornata di mercoledì il passaggio dei cavi propedeutici al tiro della condotta di reliming.
Giovedì dovremmo fare gli interventi di finitura e riavvio della condotta. L’eccessiva alterazione del tubo ha comportato qualche disagio e i ritardi che stiamo subendo”.
– Aggiungiamo noi che, tranne imprevisti, giovedì dovremmo riaccendere i motori di risalita.
Questo il post / comunicato del sindaco Enzo Lionetto.