Brolo – Una sedia Job per aiutare chi c’è e per ricordare chi c’è stato!

brolo sedia job 7

brolo sedia job fioriDue mazzi di fiori su un tavolo davanti al tramonto della cittadina di Brolo. Accanto una sedia job e tanti amici a ricordare chi non c’è più, due giovani Antonio Pizzuto, 19 anni e Antonino Caporlingua  21 anni erano due studenti universitari, che per un tragico destino, alle prime luci dell’alba di una mattina, quella di un giorno qualunque, nel mese di agosto dello scorso anno, hanno perso la vita in un tragico incidente automobilistico a Gioiosa Marea, in località Capo Skino.

brolo sedia jobIeri sera, davanti al lido balneare dove lavorava nei mesi estivi Antonio Caporlingua, c’èra appunto una sedia Job, usata dai diversamente abili per entrare in acqua, è un regalo, è un pensiero è un qualcosa voluto con il cuore dagli amici di Antonio per ricordalo e per ricordare che a Brolo, manca un suo figlio un pezzo di una comunità che era presente e che doveva essere futuro.

C’è una targa attaccata alla sedia, le frasi dicono tanto e tutto….

brolo sedia job targhetta

brolo sedia job 4

Una piccola cerimonia, con la benedizione non della sedia, ma dei presenti, tutti con gli occhi lucidi.

brolo sedia job 3Torna in mente il dolore di un paese, di una comunità in lutto, che ha perso due suoi figli, due persone che se ne sono andati troppo presto, lasciando un vuoto incolmabile soprattutto alle loro famiglie. Genitori, che uniti in questo tragico destino si abbracciano e vengono abbracciati ed ancora confortati.

brolo sedia job 6Un gesto voluto da amici, senza clamore, in silenzio…che però sarà di aiuto ad altri e nello stesso tempo non farà dimenticare… chi in quel luogo… c’è stato!   brolo sedia job 5brolo sedia job 2

}