Sant’Agata Militello – La salma di Padre Spiccia stasera a Palazzo Zito. Lunedì 13 giugno i funerali

Don Antonino Spiccia, ci ha lasciati. Si è spento ieri pomeriggio all’ospedale Barone Romeo di Patti, Originario di Sinagra, Don Antonio, aveva 86 anni e per oltre 40 anni era stato parroco ed arciprete a Sant’Agata Militello.

padre-spiccia - nebrodi24Nato a Sinagra il 16 gennaio 1930, fu ordinato sacerdote il 20 luglio 1952. Dopo esperienze a Mistretta e Montagnareale, approdò a S.Agata Militello nel 1969 dove rimase sino al 2009 .

Negli ultimi anni si era ritirato a Tindari, dopo il pensionamento, ma tutti lo ricordano  per i suoi modi semplici e gentili, e per la disponibilità verso il prossimo.

Lutto e cordoglio nella città santagatese a Sinagra e nella comunità tutta dei Nebrodi, in cui padre Antonino Spiccia era particolarmente conosciuto e stimato.

padre spiccia e domenico orifici
da sx padre Spiccia assieme al cognato Domenico Orifici

Per volontà dei familiari, la salma di Don Antonino Spiccia sarà trasferita a Sant’Agata Militello stasera.

Alle ore 20 arriverà al casello dell’autostrada da dove muoverà in corteo verso Palazzo Zito, la salma resterà esposta per tutta la giornata di domenica, in serata invece verrà trasferita nella Chiesa Madre.

Mentre, i funerali che saranno celebrati dal Vescovo di Patti, Mons. Ignazio Zambito, si svolgeranno lunedì pomeriggio, 13 giugno (ore 16), nel giorno in cui avrebbe compiuto anche l’onomastico.

}