Floresta – Anche la Festa di Primavera è vetrina dei Nebrodi per la promozione del territorio

Floresta si conferma la vetrina dei Nebrodi per la promozione del territorio anche con le manifestazioni della “Festa di Primavera” 2016 che testimoniano l’ennesimo successo del programma dell’Amministrazione Comunale.

FLORESTA LA PRIMA GIORNATA DELLA FESTA DI PRIMAVERA 2016

Aspettative confermate per coloro che hanno voluto trascorrere la prima domenica di giugno nel paese più alto della Sicilia. Ad attendere i numerosi gruppi di visitatori il collaudato servizio di accoglienza dell’Amministrazione del Sindaco Marzullo che ha fatto da guida attraverso luoghi di particolari amenità resi, ancor più suggestivi da concerti di violini .

Le iniziative del programma sono rivolte, in particolare, alle famiglie e ai bambini indiscussi protagonisti di ogni evento, interessati alle mostre di insetti e di verdure spontanee, allestite in strutture di proprietà comunale del centro urbano, e alle colture dell’orto De.Co che accoglie in questo periodo dell’anno oltre 50 varietà di fagioli; le gustose fragole e una gamma variegata di ortaggi la cui crescita rigogliosa è propiziata dal clima favorevole del periodo.

L’Amministrazione del Sindaco Marzullo da tempo punta sull’alimentazione naturale quale elemento di distinzione e valorizzazione del territorio. In tale ottica ha in cantiere la realizzazione di un centro di educazione alimentare e ambientale in collaborazione con le Università degli Studi di Messina e di Catania, in relazione al quale è stata predisposta un’area del Comune per l’impianto di grani antichi.

La prossima domenica, al già nutrito programma, si aggiungerà un incontro presso azienda zootecnica del luogo per gustare prodotti caseari preparati al momento e altre rinomate prelibatezze stagionate.

}