Brolo – 21 famiglie usufruiranno del contributo di locazione

Un altro importante obiettivo è stato raggiunto dall’Amministrazione Ricciardello, pensato e voluto per chi non si trova in una condizione economica ottimale e che va ad alleviare le difficoltà delle tante famiglie del comune che si trovano a far quadrare i conti in un contesto di grave crisi finanziaria.

briguglio marisaInfatti l’amministrazione comunale di Brolo, ha ottenuto nei giorni scorsi l’accesso al fondo nazionale per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione, a seguito del bando aperto agli aventi diritto ed espletato dal comune. Il contributo integrativo giunto nei giorni scorsi presso le casse comunali, sarà suddiviso fra le 21 famiglie brolesi che hanno presentato regolare istanza presso gli uffici dei servizi sociali. La concessione di tale finanziamento, pari ad €. 23.818,68 è stato pubblicato nella gazzetta regionale n. 47 parte I del 13.11.2015.

“Un piccolo ma concreto sostegno economico alle famiglie meno abbienti del paese che potranno contare, in questo tempo di crisi economica, su questo contributo per ridurre il proprio canone di locazione mensile”, dichiara l’assessore Briguglio, esternando la propria soddisfazione per il finanziamento ottenuto e rivolgendo un ringraziamento al lavoro svolto dall’ufficio servizi sociali.

}