Gliaca di Piraino – Il nuovo lungomare è realtà

Se il poeta Gabriele d’Annunzio definì  il tratto del lungomare di Reggio di Calabria “il più bel chilometro d’Italia”, luogo incantato da dove si può godere il profilo della Sicilia, che la sera brilla di luci oltre lo Stretto, chissà se fosse stato ancora in vita quali parole avrebbe usato per descrivere le meraviglie che dal lungomare di Gliaca di Piraino si possono ammirare.

piraino lungomare 1

Forse noi abitanti del luogo, non ce ne rendiamo conto, mentre nel nostro animo bramiamo dal desiderio di visitare posti nuovi; ma lo spettacolo che si può ammirare dal nuovo tratto di lungomare realizzato dall’Amministrazione Maniaci non ha eguali. In poco più di trecento metri
tra  palme, magnolie e piante esotiche  lo sguardo si perde tra bellezze architettoniche (Castelli medioevali, Torri saracene e Torre delle Ciaule) e bellezze paesaggistiche che non hanno pari.

piraino lungomareSenza dimenticare il mare azzurrissimo che da Gioiosa ci conduce sino a Capo d’Orlando, il tutto  impreziosito dallo stupendo sfondo delle Eolie. E che dire dei magnifici tramonti e delle splendide albe che tra pochi giorni si potranno ammirare seduti sulle panchine del posto.

I lavori stanno per essere completati e tra non molto ci sarà l’inaugurazione di un lungomare che si candida a pieno titolo ad essere una delle destinazione più “cool” di tutta la zona tirrenica. Se lo merita Piraino e tutti i suoi abitanti che seppur vivendo in un posto incantato, non potevano sino ad ora usufruire di un posto degno di nota dove passare in allegria e serenamente le proprie serate estive.

}