Brolo – Si lavora..per “Avanti a tutto Maggio”, iniziative e appuntamenti festivi!

Si lavora a Brolo per creare una serie di iniziative che vivacizzino gli appuntamenti festivi e i weekend a Brolo per il prossimo mese di maggio,veri e propri anticipi d’estate voluti e coordinati dal neo assessore al turismo Maurizio Caruso.
brolo avanti tutto maggioManifestazioni che nascono e si realizzeranno grazie al lavoro anche dei gruppi spontanei e della associazioni che stanno collaborarono fattivamente con l’assessore.  Un progetto di coinvolgimento a tutto tondo come spera proprio l’assessore.assesore_maurizio_caruso
Ovviamente questi appuntamenti – spiega Caruso – faranno da battistrada a quell’anteprima d’estate programmata dal 2 al 5 giugno, dove tra Festa della Patrona e manifestazioni varie si metterà a punto quell’organizzazione che curerà molte delle manifestazioni d’intrattenimento turistiche dell’estate 2016 che già ha fatto centro con la riproposizione di “Marevigliosa” e con l’arrivo sui cieli del paese della pattuglia acrobatica delle Frecce Tricolori (il 7 agosto).
Ma tornando al mese di Maggio. Il 21, 22 e 29 / una sabato e due domeniche) sarà “Festival dei Gonfiabili” sul lungomare. Il 15 maggio, domenica, sempre sul lungomare è stato già programmato il Raduno Motoristico di Estetica Audio “Motor Days “, organizzato dalla Palatinus Motorsport e dall’Acsi.
brolo frecce tricolariManifestazione dal sapore “nazionale” che farà giungere a Brolo gli amanti di questa particolare nicchia delle quattro ruote. marevigliosa loghi comune e pro loco brolo
E poi sempre il 21 maggio la grande giornata organizzata tra “Sport e Solidarietà” dove si uniranno diversi aspetti sociali, sportivi e solidali, per “correre insieme” per un paese migliore.
Tornando alla “Festa “ di giugno qualche anticipazione.
Il 4 e il 5 il calendario dell’evento sarà occupato dalle manifestazioni che riguardano la Santa Patrona, con la processione della Vara la domenica pomeriggio. Sabato sera, spettacolo Folkloristico e a seguire Dj’ in “villa”. Domenica, dopo la processione, spettacolo di musica leggera.
Nei giorni precedenti, si animerà il corso e le vie adiacenti, tra creperia, pizzeria e bar, – mentre sul lungomare saranno già in funzione i lidi – con una serie di punti musicali e attrazioni “da strada” mentre i commercianti protrarranno sino alle tarda notte la chiusura dei vari punti vendita promuovendo, con offerte speciali, a tema, l’aspetto e la convenienza del volto commerciale locale.
In questo contesto allo studio anche il concorso “Quartieri in Fiori” ancora tutto da definire. Entro maggio le iscrizioni, poi a giugno la realizzazione di un concorso che si dovrebbe protrarre sino a settembre.
}