Ficarra – Muore il 60enne, Gioele Palmeri, intrappolato dal fuoco

ficarra morte palmeri

Un incendio divampato oggi pomeriggio, nella contrada Fosse, nei pressi del depuratore comunale ha fatto una vittima.

A perdere la vita il 60enne Gioele Palmeri, padre di cinque figli.  Sul luogo del tragico incidente, i carabinieri della locale stazione, coordinati dal maresciallo Alessandro Dimitri che hanno cercato di ricostruire la dinamica del tragico incidente mortale.

ficarra morte palmeri 2Il 60enne, da quello che si è potuto appurare, si era recato in quel terreno privato insieme ad un collega (che riuscito a cavarsela ed è stato ricoverato in ospedale a scopo precauzionale per le conseguenze delle esalazioni di fumo, comunque fuori pericolo), perché avevano chiesto al proprietario di poter usufruire della legna in cambio della pulizia del terreno.

ficarra morte palmeri 1I due operai, dopo avere raccolto, gli sfalci, sembra che abbiano acceso il fuoco, che forse a causa di un venticello, abbia cambiato direzione, con le improvvise folate che ha spinto le fiamme, rendendole incontrollabili e nello stesso tempo hanno intrappolato il Palmeri, che è morto ustionato.

Sul posto, oltre ai carabinieri anche i Vigili del Fuoco di Patti e la Polizia municipale di Ficarra, che materialmente ha trovato il cadavere dello sfortunato operaio.

 

}