Capo D’Orlando – Auto sui binari del passaggio a livello. Evitato in extremis l’impatto con il treno

macchina passaggio a livello.jpg

Momenti di panico stamattina, intorno alle 12.00 nella via Cordovena, per un auto rimasta, sui binari del passaggio a livello. (Nel recente passato tante sono state le problematiche riferite a questo tratto della strada). Alla guida della Fiat Punto, un anziano orlandino che stava transitando, sulla strada comunale, forse non accorgendosi della segnaletica a pensato di attraversare le rotaie, ma non calcolando bene il tempo di percorrenza sulle rotaie, ha visto abbassare le sbarre, non riuscendo più  nonostante i tentativi, a portare l’auto fuori dalla linea ferrata.

Provvidenziale è stato l’intervento di un agente della polizia del posto fisso di Tortorici, Gaetano D’Este Orioles, fuori servizio, che era nelle immediate vicinanze, presumibilmente impegnato a fare acquisti con i propri familiari al mercato settimanale.

Vista la grave situazione, l’agente residente a Brolo, si è precipitato ed ha spostato l’auto (come si vede dalle foto) perpendicolarmente ai binari, per evitare l’impatto con il treno che viaggiava in direzione Palermo – Messina.

Scampato pericolo, quindi, su una rotabile che ha fatto tanto parlare negli ultimi mesi e anni. Stavolta fortunatamente, grazie all’intervento del poliziotto, la vicenda la raccontiamo con un lieto fine sia per l’autista della Punto sia per il treno che non è finito sulla macchina ferma sulle rotaie.

}