Sinagra – Due cani smarriti e probabilmente ammalati? Per tutelare la salute pubblica interviene la Spanò

sinagra cani ammalatiDue cani, molto socievoli e smarriti, molto probabilmente ammalati, si sarebbero “accasati” nell’abitato di Mulinazzo preoccupando non poco residenti e genitori; questi ultimi allarmati dal fatto che, com’è naturale, tra i piccoli e gli sfortunati animali, lo scambio di coccole è pressoché inevitabile.

Pare che la cosa vada avanti da tempo e anche che qualcuno abbia segnalato tutto a chi di competenza. Sta di fatto però che, ad oggi, a cani sarebbero ancora in zona.

Sulla questione è intervenuta la vice presidente del Consiglio comunale Daniela Spanò che, facendosi portavoce delle preoccupazioni degli abitanti, ha inviato una nota al Comando della Polizia municipale sollecitando gli interventi del caso per la tutela della salute pubblica.

lettera spano cani ammalatiCi si chiede che fine faranno ora le povere bestie che, a giudicare dalle foto, sembrano poco più che dei cuccioli che meritano cure e protezione. Certo è che, in materia, ci sono precise disposizioni di legge di cui tener conto nel “risolvere” se così si può dire, il problema.

Enzo Caputo

}