Università di Messina – Le segreterie dei Nebrodi diventeranno sportelli di orientamento

universita messinaE’ stato concordato un potenziamento del rapporto Università-territorio dei Nebrodi tra il Presidente del  Parco, Giuseppe Antoci ed il Rettore dell’Università di Messina, Pietro Navarra.

Sono dunque state trasformate in  sportello di orientamento dell’Università di Messina le attuali segreterie di Sant’Agata Militello e S. Stefano di Camastra: non più penalizzazioni quindi per la numerosa popolazione studentesca del comprensorio nebroideo ma modifica dei servizi e potenziamento dell’attuale organizzazione.

Giuseppe Antoci, Presidente del Parco dei Nebrodi, esprime il proprio ringraziamento al Rettore Pietro Navarra per la scelta operata dall’Università, nella considerazione delle esigenze degli studenti e dei proficui rapporti già avviati dal Parco con l’Ateneo, non ultimo il partenariato con il CERIGE, il Centro Studi Rischi Geomorfologici dei Nebrodi.

“Grazie all’attenzione dimostrata dal Rettore Pietro Navarra – commenta Giuseppe Antoci – si è concordato percorso sulla comune esigenza  di rafforzare il rapporto Università – territorio dei Nebrodi, con la creazione di sportelli polifunzionali”.

Il Presidente Antoci ha concordato con il Rettore un incontro  a breve  con i Sindaci e le Istituzioni scolastiche per costruire una azione sinergica finalizzata al miglioramento delle azioni formative  e, entro il mese di aprile, un appuntamento dedicato all’ orientamento.

}