Brolo – Oggi la seconda giornata di prevenzione dedicata alle Donne del progetto Salute Bene Comune

Si è svolta oggi, sabato 5 marzo, la seconda giornata di prevenzione del progetto “Brolo, Salute Bene Comune” anno 2016, organizzato e curato dall’Assessore alle Politiche Sociali Marisa Briguglio. 

Le visite, rivolte alle donne dai 30 anni in su,  sono state effettuate gratuitamente dalla dottoressa Vincenza Sicilia, Ginecologa, con esperienza comprovata in cure che riguardano l’apparato genitale femminile

In questo 2° appuntamento – spiega l’Assessore Briguglio  Marisa – le donne – più di trenta quelle che si sono presentate all’appuntamento – sono state sottoposte a visita ginecologica correlata da colposcopia, un esame che consente di guardare il collo dell’utero con uno strumento (il colposcopio) che ne permette un ingrandimento, così da  poterne visualizzare alterazioni (infezioni, “piaghette”, polipi o irregolarità).

Soddisfatta l’Assessore Briguglio, per il riscontro da parte delle pazienti a sottoporsi a tale controllo, se nella maggior parte delle viste tutto era nei range della normalità, tre casi sono stati attenzioni per ulteriori controlli.

Questo vuol dire prevenzione. “Per la giornata – commenta l’Assessore – mi preme ringraziare la dott. Vincenza Sicilia, per la disponibilità e professionalità dimostrata, a cui è stata donata una pergamena di ringraziamento.

L’Assessore ricorda che vi saranno altre giornate di prevenzione, e nello specifico i prossimi appuntamento in calendario sono:  domenica 10 Aprile “Prevenzione del cavo orale e laringe” a cura del Dott. Roberto Santoro; sabato 16 Aprile “Prevenzione e cura del piede” a cura del Dott. Alessandro Scalia.

Per informazioni e prenotazioni chiamare al numero al 331 3967111, dalle 10:00 alle 13:00, dal lunedì al venerdì.

Le prenotazioni si potranno effettuare e si accetteranno a partire da trenta giorni prima di ogni singolo evento fino ad esaurimento dei posti disponibili.

 Uff. Stampa Comune di Brolo

}