Brolo – Nella Villa Comunale, “Mi illumino di meno”, la festa del risparmio energetico

Anche Brolo, grazie alla Croce Rossa della locale sezione con sede a Tortorici, aderisce alla campagna promossa da Caterpillar di Radio Due “Mi illumino di meno”, la festa del risparmio energetico.

Ieri, pomeriggio i volontari si sono riuniti nella Villa Comunale per un flash mob in cui, attraverso la proiezione di un filmato di sensibilizzazione e il lancio di alcune lanterne in cielo e lo spegnimento delle luci della location si è voluto lanciare un messaggio forte e diretto alla popolazione che spesso, con negligenza, nella vita di tutti i giorni, consuma energia elettrica “accessoria” in casa senza considerare che anche dietro l’accensione spesso superflua di un qualsiasi elettrodomestico si possono avere nell’ambiente ripercussioni negative.

 

L’edizione di quest’anno è stata dedicata in particolare al tema della mobilità sostenibile. Caterpillar ha voluto candidare la bicicletta, mezzo spesso sottovalutato da chi si sposta anche nelle piccole cittadine, a Premio Nobel per la pace. Negli scatti, alcuni momenti della manifestazione, che ha visto anche la collaborazione a titolo gratuito dello staff FM per gli aspetti tecnici.

}